lunedì 29 settembre 2014

MENIAMO LE MANI 2: MR. AND MRS. SMITH


Mr. & Mrs. Smith (id.)
USA 2005
Regia di Doug Liman
Sceneggiatura di Simon Kinberg
Con Brad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Adam Brody, Kerry Washington

Trama: John e Jane sono due killer professionisti, sposati da qualche anno. Ognuno dei due ignora, però, la vera identità dell'altro. Tutto cambia quando vengono incaricati di uccidersi a vicenda. Riusciranno a portare a termine la loro missione?


Dopo il successo riscosso lo scorso anno, torna la rassegna Meniamo le mani, dedicata agli eroi degli action movies. L'anno scorso la sottoscritta aveva deciso di recensire uno dei film mito della sua infanzia, The Karate Kid. Quest'anno ero tentata di recensire uno dei seguiti, ma ho pensato di cambiare... e ho scelto Mr. and Mrs. Smith. 
Come tutti saprete, galeotto fu il set per Angelina Jolie e Brad Pitt, all'epoca sposato con Jennifer Aniston; da allora i due non si sono lasciati più, hanno avuto diversi figli e di recente si sono pure sposati!

Siamo o non siamo fighi?
Ma torniamo al film... ecco, Mr. and Mrs. Smith è passato alla storia del gossip, ma non alla storia del cinema. Il film è decisamente noioso e, a meno che non vogliate rifarvi un pochino gli occhi, è sicuramente evitabile. La pellicola tenta di combinare il genere action con quello della commedia romantica, ma non riesce a calarsi bene nell'uno né nell'altro genere, troppo intento com'è a far brillare le sue due stelle luminose, la cui intesa appena sbocciata è comunque sicuramente palpabile. D'altronde, chi ama l'action probabilmente non ama le commedie romantiche e viceversa: ragion per cui, non era facile riuscire a soddisfare entrambe le categorie di spettatori e la sceneggiatura di Simon Kinberg, sebbene in alcuni punti tenti di essere seducente, in altri è piuttosto carente.

Morale della favola: Se negli ultimi 9 anni non avete visto questo film, non c'è bisogno di farlo proprio ora. 

Voto:  

" - Hai un sinistro che è una meraviglia.
- Tu lo incassi bene".

8 commenti:

  1. No guarda, questo lo salto a pié pari, che la golden couple mi sta sull'anima a livelli epici...

    RispondiElimina
  2. Oltre a saltarlo a piè pari anche io, non l'avrei messo in una rassegna di botte: qui c'è più figame che botte! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero: io l'ho odiato perché si menano troppo.. ma diciamo che il genere action non è tra i miei preferiti!!

      Elimina
  3. a me non è dispiaciuto ^_^ comunque qui se menano de brutto eh? xD

    RispondiElimina
  4. Sto film lo salto per via del fatto che non li reggo nemmeno io

    RispondiElimina