sabato 2 agosto 2014

Short Reviews #7: BIG WEDDING


Big Wedding (tit. originale The big wedding), U.S.A. 2013
Regia di Justin Zackham 

Un cast ricco di stelle e stelline per quello che si candida ad essere il film più raccapriciante dell'anno. 
La storia: dopo più di dieci anni, Don (Robert DeNiro) rivede l'ex moglie Ellie (Diane Keaton) in occasione del matrimonio del figlio adottivo Alejandro (Ben Barnes). Per compiacere la madre naturale di quest'ultimo, Don ed Ellie dovranno fingere di stare ancora insieme, ovviamente a discapito della nuova compagna di Don (Susan Sarandon).
Big Wedding di una commedia scarsamente divertente, banale e insignificante. In poche parole, assolutamente da dimenticare.
Fa veramente male vedere quattro grandi attori come Robert DeNiro, Diane Keaton, Susan Sarandon e Robin Williams interpretare queste commedie in cui a trarre vantaggio è, molto probabilmente, solo il loro portafogli. La cosa più assurda è che il film vuole passare per laico e anticlericale, ma, alla fine, l'unico personaggio con un briciolo di dignità risulta essere il prete (Robin Williams).
Sui quattro protagonisti più giovani (comunque tutti in circolazione già da un po'), Ben Barnes, Topher Grace, Katherine Heigl e Amanda Seyfried, stendiamo allo stesso modo un velo pietoso. Nessuno di loro ha un briciolo della stoffa dei colleghi più anziani, ma, in ogni caso, le battute del film sono così scontate che, pur volendo, i quattro non avrebbero potuto far granché, a parte mostrare i loro bei visini.

Voto: 2


3 commenti:

  1. Un film tremendo! Che tristezza!

    RispondiElimina
  2. filmetto davvero brutto, ma quest'anno ho visto anche di peggio...
    che culo! :)

    RispondiElimina
  3. Sì, "Big Wedding" (http://goo.gl/IgilZl) è un filmetto, senza arte nè parte, che finisce in caciara. Serve solo a queste (ex) star per fare un bel gruzzoletto di soldi. Non a caso, lo stesso De Niro ha ammesso di accettare anche ruoli di poco pregio ma ben pagati pur di poter "sfamare" le sue 800 (ex) mogli e figli... ;)

    RispondiElimina