lunedì 5 agosto 2013

Li teniamo d'occhio... LIAM HEMSWORTH


Australiano e fratello minore di Chris "Thor" Hemsworth, Liam Hemsworth, sebbene abbia solo 23 anni, comincia già a mostrare fascino e talento. Ha meno muscoli del fratello, ma anche uno sguardo più dolce e intelligente.
Liam comincia fin da giovanissimo ad apparire in diverse serie televisive australiane, come Le sorelle McLeod.
Nel 2009 debutta al cinema in Segnali dal futuro, film fantascientifico interpretato da Nicolas Cage e nell'horror britannico Triangle.
La fama, però, arriva nel 2010, quando viene scelto per interpretare la parte di Will Blakelee nel film drammatico The last song, tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks, in cui recita accanto a Miley Cyrus, sua attuale fidanzata.
Nel 2012 viene scelto per interpretare Gale Hawtorne nel film Hunger Games di Gary Ross, primo capitolo dalla serie di tre romanzi scritta da Suzanne Collins: una piccola parte, destinata a rivestire un ruolo sempre più importante nei successivi capitoli della saga a causa del rapporto sempre più intimo del personaggio con la protagonista Katniss Everdeen, alias Jennifer Lawrence. Nello stesso anno recita anche ne I mercenari 2, il seguito del fortunato action movie con Sylvester Stallone. Da allora la carriera di Liam sembra in ascesa, sebbene non abbia ancora lavorato con registi importanti.
Quest'anno lo vedremo, oltre che ovviamente in Hunger Games - La ragazza di fuoco, in uscita a novembre, anche ne Il potere dei soldi di Robert Luketic (La rivincita delle bionde, La dura verità), in uscita il prossimo 12 settembre, in cui interpreta un impiegato in una società tecnologica inviato a spiare la concorrenza a seguito di un incidente provocato sul posto di lavoro. Protagonisti insieme a Liam Harrison Ford e Gary Oldman.
Attualmente sta girando Cut Bank di Matt Shakman (Six Feet Under, Mad men), in cui recitano anche John Malkovich, Billy Bob Thornton e Teresa Palmer (Warm Bodies), la cui uscita è prevista per il prossimo anno.

Liam Hemsworth su imdb

1 commento:

  1. Figo però come attore ancora non mi convince, anche se sono una gran fan di Hunger Games.

    RispondiElimina