sabato 13 aprile 2013

Li teniamo d'occhio... EMMA WATSON


I più la conoscono come la Hermione Granger della saga di Harry Potter, ma Emma Watson si sta velocemente emancipando dal ruolo che l'ha resa tanto famosa.
Nata nel 1990 a Parigi da madre francese e padre inglese, a soli otto anni Emma viene scelta per interpretare la migliore amica del maghetto nella trasposizione cinematografica del primo romanzo di J.K. Rowling.
Dopo dodici anni e otto film, e con un reddito nel frattempo salito a oltre 10 milioni di dollari, la Watson ha curato molto la sua immagine, tagliando radicalmente i capelli, dedicando molto tempo all'attività di modella e scegliendo film con attenzione, ottenendo un successo maggiore rispetto ai suoi colleghi potteriani Daniel Radcliffe (Harry Potter) e Rupert Grint (Ron Weasley). 
Dopo una piccola parte in Marilyn di Simon Curtis, Emma è tra i protagonisti di Noi siamo infinito, pellicola diretta da Stephen Chbosky. Il film ha ricevuto un buon successo di pubblico e critica ed è già un cult.  
Prossimamente la vedremo in This is the end di Seth Rogen e Evan Goldberg, in uscita il prossimo giugno, film comico ambientato a Los Angeles dopo una serie di cataclismi naturali, in cui ogni attore interpreta una versione fittizia di se stessi (vedi qui il trailer). 
Emma sarà, inoltre, nella nuova opera di Sofia Coppola, The bling ring, ispirata alla vera storia di un gruppo di giovani donne che nel 2009 rubò milioni di dollari in gioielli a diverse celebrità. L'8 marzo scorso è uscito l'acclamatissimo primo teaser trailer, ma al momento non si conosce ancora la data dell'uscita del film in Italia, ma è assai probabile che venga presentato al Festival di Cannes. 
Attualmente Emma ha appena finito di girare Noah, diretta da Darren Aronofsky, pellicola dedicata alla figura del grande patriarca biblico che costruì l'Arca per salvare l'umanità. Nei panni di Noè troveremo Russel Crowe, mentre Emma Watson sarà Ila, sua figlia adottiva, innamorata di Shem, figlio maggiore di Noè, interpretato da Douglas Booth (qui puoi vedere le foto tratte dal set). 

5 commenti:

  1. questo sarà il suo anno!
    bye bye hermione :)

    RispondiElimina
  2. So che probabilmente sarò una voce fuori dal coro, ma mi sta proprio antipatica a pelle! E anche come attrice non mi sembra granchè, ma è solo una mia opinione eh! :)

    RispondiElimina
  3. Eh, bravina e bellina.
    Un pelo offtopic: speriamo che hollywood non ricominci coi polpettoni biblici... :(

    RispondiElimina
  4. Tre film, i suoi, che aspetto con ansia!! Evvivaaa!!

    RispondiElimina