martedì 14 giugno 2011

LO SPACCACUORI

Lo spaccacuori è una commedia romantico - demenziale che vede come protagonista Eddie, quarantenne single alla ricerca della donna da sposare. Crede di trovarla in Lila, una ricercatrice marina, ma subito dopo che i due presunti amati si sono scambiati il fatidico "sì", Eddie inizia a scoprire aspetti del carattere della sposina alquanto singolari, finché durante la luna di miele in Messico non si innamora di un'altra donna....
Il film è diretto da Bobby e Peter Farrelly, autori del famosissimo Tutti pazzi per Mary e di diverse altre commedie di successo, i quali lavorano costantemente con gli attori comici americani di maggior fama (ad esempio, Jack Black, Jimmy Fallon e ovviamente Jim Carrey). Nei panni di Eddie questa volta troviamo Ben Stiller, che al successo di pubblico avuto proprio con Tutti pazzi per Mary deve l'exploit della sua carriera di attore comico e regista.
Lo spaccacuori presenta degli spunti interessanti (la fine, ad esempio), nonché alcune battute esilaranti, ma nel complesso il film è infarcito di luoghi comuni e finisce con l'essere abbastanza deludente e noioso. E' comunque ottimo per trascorrere una domenica pomeriggio rilassante e senza pretese.

Voto: 5


Lo spaccacuori su imdb
I fratelli Farrelly su wikipedia
Il trailer su youtube

Nessun commento:

Posta un commento