martedì 19 ottobre 2010

THE TOWN


Boston è la capitale americana delle rapine in banche e Doug Mc Gray insieme alla sua banda è il principe dei ladri di Charlestown.

Nel corso di una rapina, Doug e i suoi uomini sequestrano una direttrice di banca, Claire, che rilasciano poco dopo e di cui Doug si innamora, prendendo la decisione di cambiare vita.
Questa è brevemente la trama di "The town", il secondo film del Ben Affleck regista, non ancora maturo, ma che sicuramente promette bene.
Bellissimi gli inseguimenti nei vicoli stretti di Charlestown, zona storica di Boston, che quasi fanno pensare che il film sia ambientato in una città europea.
"The town" è un film nel corso del quale si fa tifo per i "cattivi" contro i "buoni".
E' normale, però, crescere e diventare "cattivo", se i tuoi genitori sono alcolizzati o tossicodipendenti, finiscono in galera e tu sei costretto a vivere da solo avendo solo la strada come amica; mentre "buono" è anche chi ottiene un permesso per intercettarti soltanto perché sei musulmano.
Un messaggio scontato? Forse.
Certo è che redimersi non vuol dire vivere felici, ma il peso che ci si porta dietro è già di per sé una condanna sufficiente per Doug e tanti altri per tutta la vita che resta loro da vivere.


Ben Affleck su imdb
Produzione: USA 2010

3 commenti: